Sicurezza, privacy, ecc

Sicurezza, privacy, ecc

Postby marameo » Wed Mar 14, 2012 11:59 pm

Ho inserito un gran numero di "Friends", tutti con "Marginal Trust" ovviamente, di "Full Trust" non ne ho.
Stasera ho notato che posso vedere che "Tizio" (con relativo IP) sta scaricando da me il tal file, non e' una bella cosa. :roll:
Pensavo che questa informazione potesse vederla solo un "Full Trust", evidentemente sbagliavo.
Ho controllato sul wiki e questa cosa e' confermata, tutti i nodi direttamente connessi a me possono vedere il mio IP e quello che sto scaricando da loro.
L'anonimato esiste solo scaricando da nodi non connessi direttamente, e' bene saperlo.

Ergo, per avere un po' di sicurezza dovro' eliminare tutti gli "amici". :(
marameo

Re: Sicurezza, privacy, ecc

Postby ilario » Thu Mar 15, 2012 2:49 pm

Sì, temo che il fatto che uno sia "Fully Trusted" o "Marginally" o "None" non influisca minimamente sul funzionamento di RetroShare.
Se aggiungi amici a caso, tutti questi sconosciuti potranno vedere (ed essere sicuri al 100% che siano messi su internet proprio da te) tutte le cartelle che uploaddi con l'opzione Browsable. Aspettiamo che implementino la funzione di rendere browsabili le cartelle solo ad alcuni gruppi di utenti...
ilario

Re: Sicurezza, privacy, ecc

Postby isacco » Fri Mar 16, 2012 6:17 am

ilario wrote:Aspettiamo che implementino la funzione di rendere browsabili le cartelle solo ad alcuni gruppi di utenti...

sarebbe fantastica come cosa :)
isacco

Return to Italian